top of page

Gemma, 70. AMICI A QUATTRO ZAMPE


 

Ho un bellissimo ricordo di un posto in particolare, un vasto prato con due cavalli di nome Cloe e Bob, con i quali sono cresciuta. Erano del mio vicino di casa e lui mi ha fatto scoprire la passione per questi fantastici animali.

Quando mi sono trasferita lì, erano due piccoli puledri e io me ne sono innamorata subito, infatti cominciai ad andare ogni pomeriggio da loro con qualche spuntino per loro.

Erano molto dolci e presi fin da subito molta confidenza con loro. Con il passare del tempo riuscii a salirci anche sopra: andare a cavallo è una sensazione stupenda. In quel prato enorme c'era un fiumiciattolo che confinava con un bosco dove andavo a fare delle passeggiate con questi cavalli quando finivo di studiare. Appena tornavo a casa da scuola il mio obiettivo era quello di finire il prima possibile i compiti per andare dai cavalli e tornavo a casa la sera quando faceva buio. Mi manca molto quel posto e soprattutto ho molta nostalgia dei miei amici a quattro zampe, ma porterò sempre il ricordo nel cuore.

La mia più grande gioia è quella di aver trasmesso la mia passione per i cavalli a mia nipote!

~Giulia Cardona~

 
 

bottom of page