top of page

Paola, 67. ORIZZONTE


 

Non ho un ricordo preciso del mio primo incontro con la natura, ma sicuramente è per me simbolo della libertà e dell’indipendenza.

Il verde non è stato una presenza costante nella mia vita, ma ricordo con affetto i giorni d’estate e primavera passati al parco o in giardino a giocare. Questi sono momenti che mi fa sempre piacere ricordare perché finalmente si poteva lasciar libera la fantasia e farsi guidare dalla propria mente.

In età più adulta mi rendo conto che la mia idea e percezione di giardino è cambiata: se prima era un luogo per liberare l'immaginazione, più tardi è diventato per me un rifugio per raccogliere i pensieri più intimi e profondi, lasciarmi andare e guardare la natura.

Oggi per me cercare il verde significa ammirare il paesaggio e guardare l’orizzonte: mi consente di pensare al futuro, sempre con curiosità e ammirazione .

~Anna Del Canuto~

 
 

bottom of page